Qualificazioni Mondiali 2018: vietato sottovalutare l’Albania

russia 2018 albania italiaLa Nazionale allenata da De Biasi a caccia di un’importante qualificazione

L’Albania, dopo la Spagna, è probabilmente la Nazionale più temibile del Gruppo di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia, che comprende anche l’Italia. Nella squadra allenata da Gianni De Biasi militano giocatori che conoscono bene (e a loro volta sono abbastanza conosciuti dalla Serie A e B) il calcio italiano, come Berisha, Cana, Hysaj, Basha, Lila, Memushaj. Molti albanesi tiferanno per gli azzurri, come ammette lo stesso ct, ma le difficoltà di una doppia sfida da affrontare con le dovute cautele, restano.

La conferma arriva dal Gruppo I di qualificazione agli Europei, dove gli albanesi contendono a Portogallo e Danimarca, due Nazionali di grande tradizione, la qualificazione a Francia 2016. Attualmente, nel ranking Fifa, l’Albania occupa la 36esima posizione, in pratica ha raggiunto il miglior piazzamento della propria storia.

La prima e ultima sfida fra Italia e Albania risale al 18 novembre dell’anno scorso, a Genova: finì 1-0 con gol di Okaka. In quell’occasione, però, l’Albania mostrò il proprio valore, mettendo in difficoltà gli azzurri e rischiando addirittura di vincere.

Posted in: Sport