Albania bussa alle porte del turismo

turismo albaniaSembra essere la meta rivelazione dell’estate 2016 nel Mediterraneo. L’Albania debutta quest’anno nei cataloghi di numerosi tour operator italiani sia come prodotto tour che, soprattutto, come alternativa mare a destinazioni più gettonate e blasonate.

“La vicinanza geografica e gli intensi collegamenti aerei da numerose città italiane con l’Albania sono un elemento di vantaggio, oltre al fatto che il paese offre non solo delle risorse naturali, ma anche un ricco patrimonio culturale” dice il viceministro dell’Economia, Commercio e Turismo albanese, Ervin Mete. Le autorità albanesi hanno avviato i preparativi in vista della nuova stagione estiva.

Una task force con la presenza di rappresentanti di alcune istituzioni sarà operativa fino alla fine della stagione, mentre è previsto l’incremento di centri sanitari presso le zone turistiche, specie sulla costa, ed una maggiore presenza anche delle forze di polizia per poter garantire la massima sicurezza ai turisti rispetto allo scorso anno.

Posted in: News